Masterclass di Alessandro Haber

MASTERCLASS

GENOMA FILMS in collaborazione con la SCHOOL CITY ACTORS MILANO

presenta:

ALESSANDRO HABER

locandina-masterclassSCHOOL CITY ACTORS – Masterclass Haber

Stare su un palco -come davanti a una telecamera- è materiale da funamboli. Si tratta di equilibri. Si tratta di istinto, si tratta di precisione, di gioco, di concentrazione. Si tratta di vita o di morte.

Questi due giorni saranno l’occasione per tirare il filo del funambolo e capirne le regole, per poi dimenticarle e portare a casa la vita.

Il laboratorio si concentrerà sulla forma dialogica come strumento di lavoro (analisi e comprensione del testo, ascolto, intenzionalità). Integreremo il lavoro con esercizi di improvvisazione -singoli o di gruppo- per alimentare l’immaginazione ed esercizi volti a sviluppare la consapevolezza del proprio ‘stare‘ nello spazio.

Ogni partecipante deve scegliere un monologo o un dialogo (max. 3-4min) su cui lavorare tratto da un testo teatrale EDITO e memorizzare alla perfezione il ruolo che vuole interpretare. In caso di dialogo il partecipante sceglierà il suo partner di scena tra i colleghi del seminario (non dovrà preoccuparsi di trovarlo prima).

Si consiglia abbigliamento comodo.

MASTERCLASS si terrà a Bologna 10-11 GIUGNO

Per INFORMAZIONI

chiamare lo 02-94388394 dalle 10.30 alle13.00 & dalle 14.30 alle 17.00
o inviare una mail a: [email protected] lasciando un recapito telefonico.

ALESSANDRO HABER

Attore di cinema, teatro e televisione viene diretto dai più grandi registi tra cui Mario Monicelli, Pupi Avati, Marco Bellocchio, Bernardo Bertolucci, Nanni Moretti, Giovanni Veronesi, Nanni Loi, Carlo Lizzani, Francesco Nuti, Leonardo Pieraccioni. Grandi sono anche le sue interpretazioni che lo vedono protagonista in teatro e in televisione.

Vincitore di 1 David di Donatello, 4 Nastri d’argento, 1 Globo d’oro e del Premio Gassman per la sua intepretazione di Zio Vanja nell’omonima pièce di Anton Cecov.

ILARIA GENATIEMPO

Cresciuta in piemonte, adottata da Roma, vive tra la Capitale e Parigi. Affianca alla formazione dell’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico, lo studio con acting coaches internazionali: nel 2007 incontra Michael Margotta diventandone assistente a Roma e dal 2009 studia con Margie Haber a Los Angeles.

Diretta in teatro da Paolo Magelli, Massimo Castri, Giorgio Albertazzi, Lluis Pasqual, Luca Ronconi, Pietro Carriglio, Carmelo Rifici, Daniele Salvo, Emiliano Bronzino, Attilio Corsini, Giovanni Greco, Antonio Syxty, Ennio Coltorti e tanti altri. Tra tv e cinema, è anche in Third Person del premio Oscar Paul Haggis.

Dirige laboratori teatrali nelle scuole e nelle carceri. Premiata come migliore attrice Premio Hystrio, Premio Nazionale delle Arti e Premio della critica Asso Stampa.

Powered by - Smartech
School City Actors - Agency S.r.l.s. -- Viale Abruzzi, 13 - Milano - P.IVA 10299910967
Back to top